CALENDARIO MOSTRE 2024
2-3-4 Febbraio - Vergeze (Francia); Mostra Internazionale di Orchidee; Tre giorni dedicati alle orchidee nella piccola ma caratteristica cittadina situata nella regione Langue D'Oc-Rossillons, nella Francia del Sud, situata tra Montpellier e Nimes.
10-11 Febbraio - ASOLO; Presso l'elegante complesso della Fornace di Asolo, Mostra Mercato di Orchidee e Piante particolari; due giorni dedicati alle Orchidee in una mostra organizzata da A.T.A.O. (Associazione Triveneta Amatori Orchidee).
17-18 Febbraio- Mercenasco (TO); L'immancabile appuntamento dagli amici Gianni e Loredana Peraga presso il Garden Center Peraga a Mercenasco. Un appuntamento ormai che è tradizione all'insegna delle orchidee e delle piante esotiche.
14-15-16-17 Marzo - Vaucelles (Francia); Nella suggestiva cornice dell'Abbazia medioevale di Vaucelles, nella Francia del nord, una delle più emblematiche mostre internazionali, forse la più bella di sempre. Una moltitudine di espositori da tutto il mondo accorrono in uno scenario unico per mostrare le loro creazioni più belle! :)
21-22-23-24 Marzo- DRESDA EOC (European Orchid Congress); Un evento imperdibile per tutti gli appassionati, coltivatori, collezionisti, studiosi, amatori. Nella città di Dresda, in Germania, quest'anno la consueta mostra di Orchidee organizzata dalla D.O.G., diventa scenario di un evento orchidologico unico nel suo genere, l' EOC (European Orchid Congress). Centinaia di espositori da tutto il mondo per un evento tra i più importanti a livello mondiale.
6-7 Aprile - Orchidee al Castello di Piovera (Alessandria) ; Una mostra piccola ma molto caratteristica che ci vedrà ospiti nella graziosa cornice del Castello di Piovera nelle campagne di Alessandria. Un evento orchidofilo dall'aria familiare e accogliente in una cornice unica.
12-13-14 Aprile - Monte Porzio Catone (Roma); Mostra Internazionale 'Orchidee dal Mondo': La più importante mostra internazionale su territorio italiano; la più particolare mostra diffusa che abbiate mai visto, l'inconsueta, l'intramontabile Monteporzio. Imperdibile!!
4-5 Maggio - Garda Orchids di Peschiera del Garda. Il lago di Garda da sempre un gioiello della regione dei laghi del nord Italia diventa scenario di un delizioso appuntamento organizzato dall'Associazione L.A.G.O. e dedicato alle orchidee presso la Caserma dell'Artiglieria a pochi passi dal meraviglioso lungolago di Peschiera del Garda.
9 Giugno - COMERARO - Comerio (VA) Mostra Mercato di piante insolite rare e tropicali; una vera e propria bomboniera sulla terrazza belvedere del comune di Comerio, un occasione unica di incontro tra appassionati di piante rare e tropicali in uno dei punti panoramici più belli della provincia di Varese.
6-7-8 Settembre - Varese Orchidea XVII edizione; Una delle più prestigiose e importanti mostre-mercato internazionali italiane, una tra le più antiche a Varese presso il Garden Agricola Home and Garden di Via Pisna 1 a Varese. Un evento di rilievo nel settore, imperdibile per qualità e quantità di piante ed espositori.
14-15 Settembre - Mercenasco (TO); (EDIZIONE AUTUNNALE) L'immancabile appuntamento dagli amici Gianni e Loredana Peraga presso il Garden Center Peraga a Mercenasco. Un appuntamento ormai che è tradizione all'insegna delle orchidee e delle piante esotiche.
21-22 Settembre - SCHIO - Lanificio Rossi, Giardino Jaquard. La tradizionale mostra internazionale di orchidologia veneta presso il monumentale complesso di archeologia industriale del Lanificio Rossi. Mostra Mercato ed esposizione dei più importanti espositori italiani, europei ed extraeuropei.
5-6 Ottobre- OrchIDEA IX EDIZIONE; L'immancabile appuntamento toscano presso gli amici di Vivai MATI in via Bonellina a Pistoia. Saremo ospiti di uno dei vivai più antichi d'Italia per una due giorni dedicata alle primedonne per eccellenza del mondo vegetale. Mostra e Vendita di
31 Ottobre, 1-2-3 Novembre - Magie des Orchidees presso il Castello di Vascoeuil in alta Normandia (Francia). Un evento eccezionale in un panorama unico! Il Castello di Madame Papillard sarà a nostra disposizione per l'intera durata di questo macro evento che ci vedrà al fianco dei colleghi belga e francesi per una mostra mercato unica nel suo genere.